Lavorazioni

Validazione e preserie di stampi per materie plastiche

Tecnostampi investe numerose energie nell’innovazione e nel continuo miglioramento del processo produttivo. L’azienda si è dotata di personale qualificato ed esperto, composto sia da professionisti che da giovani competenti, per offrire servizi completi e una serie di lavorazioni effettuate con un parco macchine moderno e tecnologicamente all’avanguardia.

Tecnostampi progetta e crea prodotti sempre più avanzati dal punto di vista tecnico, in grado di rispondere alle mutevoli esigenze delle aziende dei diversi settori industriali, dall’automotive al medicale, all’elettronica e packaging.

Nella nostra azienda uno staff tecnico di prim’ordine accompagna il prodotto in ogni fase della progettazione, produzione ed assemblaggio. I servizi comprendono inoltre la validazione e pre serie di stampi per materie plastiche e l’assistenza pre e post vendita sempre personalizzata ed efficiente.

La lavorazione degli stampi: i nostri servizi

Progettazione

Punta di diamante della realtà Tecnostampi è sicuramente l’ufficio progettazione, dove tecnici altamente qualificati effettuano lo studio del prodotto e dell’attrezzatura da realizzare, collaborando con il cliente ed interpretandone le esigenze, per elaborare soluzioni performanti ed efficienti.

Prima del progetto, della sua costruzione e della validazione e preserie di stampi per materie plastiche, lo staff di Tecnostampi effettua uno studio di fattibilità per valutare ed esaminare le variabili preventive dei diversi valori dello stampo. Questo tipo di studio può aiutare a ottimizzare il processo di costruzione, stampaggio e pre serie di stampi per materie plastiche.

L’area progettazione di Tecnostampi è supportata da stazioni CAD Cimatron dotate di interfaccia per leggere qualsiasi formato.

Costruzione

Tecnostampi dispone di un reparto programmazione composto da tecnici esperti e competenti che coordina, attraverso il supporto di stazioni MASTER CAM, AUTODESK e PCAM, macchine a CNC di elevato standard qualitativo.

Fondamentale è poi in Tecnostampi il reparto produzione degli stampi per materie plastiche, che si compone di macchinari tecnologicamente all’avanguardia tra cui erosioni a tuffo e a filo AGIE CHARMILLES e fresatrici alta velocità MIKRON ed ISPER, indispensabili per ottimizzare il risultato ed il costo di realizzazione delle attrezzature.

Gli stampi per materie plastiche vengono in questa fase assemblati e opportunamente collaudati. Al termine della produzione vengono rilasciate al cliente certificazioni e istruzioni su come far funzionare al meglio gli stampi, e su come provvedere alla loro manutenzione. Lo staff di Tecnostampi è comunque sempre a disposizione della clientela per consigli e assistenza anche post vendita. A seguito della costruzione si procede con la validazione e preserie degli stampi per materie plastiche.

Preserie

Tecnostampi dispone di presse ARBURG, ENGEL da 50t a 350t ed ARBURG in bicomponente, per garantire la validazione e pre-serie di stampi per materie plastiche e articoli tecnici in qualsiasi tipo di materiale plastico.

Ogni pressa è robotizzata e viene seguita e verificata da un reparto di Controllo Qualità che si avvale di una vasta gamma di strumenti tra cui una Exagon Optiv Classic 453 per la verifica dimensionale dei prodotti stampati.